sabato 20 aprile 2013

Minou

Un'amica si è confidata con me dicendomi che era molto dispiaciuta per il fatto che sua figlia, ora in prima elementare, ha avuto bisogno di mettere gli occhiali, la bimba l'ha presa un pò male anche se, nella sua classe, ci sono altri compagni che li portano.
Pensando alla sua passione per gli Aristogatti mi è venuta un'idea, che poi si è rivelata un'ideona, ho fatto un porta occhiali di stoffa con Minou, il suo gattino preferito, aggiungendo sul retro quattro orme tanto per non lasciarlo del tutto spoglio ed ecco il risultato (nella foto gli occhiali sono i miei).
La piccola è stata molto contenta ma al ritorno da scuola lo era ancora di più, era eccitatissima, tutte le sue amichette hanno voluto vederlo e ha ricevuto i complimenti anche dalla maestra che si era incuriosita del cicaleccio intorno a lei, protagonista per una mattina! Ora quando indossa gli occhiali è molto fiera...a volte basta poco!




L'ho realizzato su tela Aida 55 con cotone Moulinè a due fili. Ho tenuto una misura abbondante 12 x 18, per la chiusura ho usato un cotone DMC 40 con un uncinetto 0,60 eseguendo una catenella e finendola alle estremità con un fiorellino.

2 commenti: